Visite specialistiche

Otorinolaringoiatria

L’Ambulatorio ORL (otorinolaringoiatrico) di centro Medico Enne si occupa dello studio, diagnosi e cura delle malattie che interessano bocca, naso e orecchie.

Le visite otorinolaringoiatriche sono fondamentali per preservare la nostra salute generale e migliorare la qualità della vita. Assicurarsi di sottoporsi regolarmente a controlli ORL è un passo importante per prevenire problemi quali infezioni, sinusiti, disturbi del sonno o problemi di udito.

Aree specialistiche

La visita Otorinolaringoiatrica e Foniatrica serve ad individuare, diagnosticare, escludere o monitorare la presenza di disfunzioni o patologie che interessano orecchie, naso, gola e collo.

La visita Vestibologica viene effettuata dal medico Otorinolaringoiatra per valutare la presenza di disturbi dell'equilibrio e individuare o escludere l'origine del sintomo della vertigine.

E' una tecnica molto semplice che mira a rimuovere l'eventuale presenza di cerume nel condotto uditivo esterno e che viene praticata dal medico Otorinolaringoiatra.

L’esame impedenzometrico dell’orecchio è un test importante per diagnosticare alcune patologie che possono causare la perdita dell’udito. L'esame permette di valutare la funzionalità delle strutture dell’orecchio medio.

E' un test molto semplice, che serve a valutare e misurare la capacità di ascolto. Viene eseguita nel nostro Centro Medico settimanalmente e gratuitamente grazie alla collaborazione con Elettrosonor e la Dott.ssa Elisa Guidolin (Tecnico Audioprotesista).

La visita per acufene viene proposta dal nostro Centro Medico in modo del tutto esclusivo valutando assieme: Prova dell'Udito, Test di Inibizione con Acufenometria e valutazione Fisioterapica per individuare gli aspetti muscolari e articolari del paziente. Tutte le prove e le valutazioni vengono proposte nella stessa seduta.

E' un test non invasivo e non doloroso che ha lo scopo di individuare la misura dell'intensità e della frequenza che generano l'acufene percepito dal paziente.

Desideri prenotare una visita?

Invia un messaggio via WhatsApp cliccando sull'icona che trovi in basso a destra oppure chiamaci allo 0423 070111

Otorinolaringoiatria
Otorinolaringoiatria
Logo Power team

Una equipe di professionisti con competenze trasversali dedicati a te

Ti è mai capitato di fare una visita specialistica e dover effettuare ulteriori accertamenti con altri professionisti? Inizi a chiamare in giro per capire dove trovare il primo appuntamento libero, i tempi di attesa si allungano e il tuo problema di salute ancora non si risolve.

Al Centro Medico ENNE troverai le aree specialistiche suddivise in power team: un team di medici che, collaborando insieme, potranno risolvere il tuo problema.

Scopri i nostri power team

"ENNE" motivi per sceglierci

Potrebbero interessarti anche

I nostri pacchetti per una salute perenne
I nostri pacchetti per una salute perenne
I nostri pacchetti per una salute perenne
Prevenzione mirata con i check-up laboratorio analisi
Prevenzione mirata con i check-up laboratorio analisi
Prevenzione mirata con i check-up laboratorio analisi

Ti serve qualche informazione in più?

Hai un problema particolare da sottoporci oppure desideri approfondire le nostre aree specialistiche? Nel Centro Medico ENNE troverai sempre le risposte che cerchi. Disponibilità e cortesia e un’attenzione ai tuoi dati.