Visite specialistiche

Laboratorio analisi

Il Laboratorio Analisi di Centro Medico ENNE garantisce un servizio completo, affidabile veloce e mirato: Analisi del sangue, Raccolta di campioni biologici (Feci e urine), Tamponi, Esami istologici e citologici sono a disposizione dal lunedì al sabato.

Annulliamo delle tempistiche d’attesa assicurando massima competenza e rapidità anche senza ricetta medica.

Analisi specialistiche

Le analisi del sangue vengono effettuate con o senza prenotazione (sebbene sia consigliata).

Ecco alcuni consigli utili per prepararsi alle analisi:
• La sera precedente al prelievo: evitare spuntini notturni; è bene digiunare per circa 8-12 ore prima di effettuare un’analisi ematochimica. Fumo e bevande contenenti caffeina sono sconsigliati.
• La mattina del prelievo: non fare colazione; evitare fumo e bevande e limitare l’attività fisica.
• Dopo il prelievo colazione offerta: con il voucher consegnato in segreteria dopo il prelievo potrete godervi la nostra colazione offerta presso "Il Vecchio Forno", il bar che trovate scendendo le scale.

I pazienti che devono ripetere il prelievo nel pomeriggio (es. glicemia post-prandiale) devono seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalla segreteria, dal personale medico-infermieristico o dal laboratorio.

È possibile effettuare le analisi del sangue al Centro medico ENNE ad un costo inferiore del ticket ospedaliero oppure senza ricetta medica.

La raccolta di campioni biologici, come urine e feci, è una pratica comune in medicina e biologia per ottenere informazioni sulla salute, diagnosi di malattie e monitoraggio del funzionamento dell'organismo. È importante seguire le istruzioni specifiche fornite dal medico o dal laboratorio per garantire che i campioni vengano raccolti correttamente e che i risultati siano accurati.

I tamponi medici sono dispositivi utilizzati in medicina per raccogliere campioni di tessuto, fluidi o cellule da una determinata area del corpo o per effettuare trattamenti localizzati. Al Centro Medico ENNE effettuiamo tamponi nasali e faringei per la ricerca dello Streptococco o per rilevare infezioni virali come il COVID-19.

Gli esami istologici, noti anche come esami di anatomia patologica o biopsie istologiche, sono procedure diagnostiche utilizzate per esaminare tessuti biologici prelevati dal corpo al microscopio. Questi esami sono fondamentali per ottenere informazioni dettagliate sulla struttura, la composizione cellulare e i cambiamenti patologici dei tessuti, consentendo ai medici di formulare diagnosi accurate e di pianificare trattamenti appropriati.

Gli esami citologici sono preziosi strumenti diagnostici che consentono la rilevazione tempestiva di condizioni mediche, il monitoraggio dei trattamenti e l'identificazione di cambiamenti cellulari precoci che potrebbero indicare problemi di salute. Tra gli esami che si possono effettuare al Centro Medico ENNE evidenziamo il Pap Test, per la valutazione del collo dell'utero allo scopo di rilevare precocemente anomalie cellulari che potrebbero indicare il cancro cervicale o altre condizioni; il test di citologia cervicale un esame simile al Pap test, ma che mira a rilevare la presenza del virus dell'HPV, un fattore di rischio per il cancro cervicale.

Desideri prenotare delle analisi specialistiche?

Invia un messaggio via WhatsApp cliccando sull'icona che trovi in basso a destra oppure chiamaci allo
0423 070111

Analisi del sangue al Centro ENNE

Esami del sangue affidabili e veloci

Presso il Centro Medico Specialistico "Centro ENNE", offriamo una vasta gamma di esami del sangue eseguiti direttamente nel nostro laboratorio di analisi. I test di laboratorio ematici sono strumenti fondamentali per la diagnosi, il monitoraggio e la valutazione delle condizioni di salute di un individuo.

Esami del sangue affidabili e veloci
Esami del sangue affidabili e veloci

Vantaggiosi, paghi meno del ticket ospedaliero

Gli esami del sangue hanno un costo inferiore rispetto al costo del ticket ospedaliero.

Comodi e veloci, senza ricetta e senza attese

Le analisi del sangue si possono eseguire anche senza ricetta medica. I tempi di attesa sono brevi e i risultati dei referti sono rapidi.

Completamente personalizzabili

Puoi decidere quali esami specifici fare o scegliere tra la nostra selezione di pacchetti check-up.

Affidabili e precisi

Utilizziamo lo stesso laboratorio di analisi dell’ospedale e per questo l’affidabilità è al 100%.

...e ti offriamo la colazione al Bar!

Dopo le analisi del sangue ti daremo un voucher colazione gratuita da utilizzare presso il Vecchio Forno di Maser, il bar panificio che è sotto al nostro Centro.

Orari prelievi

Ti consigliamo sempre di prenotare anticipatamente per evitare inutili attese.

Con prenotazione
Dal Lunedì al Sabato
dalle 7:00 alle 9:00

Senza prenotazioni
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:00 alle 9:00

"ENNE" motivi per sceglierci

Potrebbero interessarti anche

I nostri pacchetti per una salute perenne
I nostri pacchetti per una salute perenne
I nostri pacchetti per una salute perenne
I vantaggi del nostro power team: una squadra di professionisti dedicata a te
I vantaggi del nostro power team: una squadra di professionisti dedicata a te
I vantaggi del nostro power team: una squadra di professionisti dedicata a te

Ti serve qualche informazione in più?

Hai un problema particolare da sottoporci oppure desideri approfondire le nostre aree specialistiche? Nel Centro Medico ENNE troverai sempre le risposte che cerchi. Disponibilità e cortesia e un’attenzione ai tuoi dati.