Visite specialistiche

Fisioterapia e riabilitazione

Garantiamo un servizio di Fisioterapia e Riabilitazione particolarmente ricercato ed aggiornato costantemente secondo le più attuali evidenze scientifiche. Presso il nostro centro medico, l’ambito fisioterapico e riabilitativo ha trovato terreno fertile per poter offrire aree specialistiche.

Attraverso un opportuno inquadramento iniziale, scale di valutazione e misurazioni oggettive, l’iter terapeutico e gli obiettivi del recupero verranno discussi e programmati con il paziente per poter così raggiungere il massimo del risultato.

Aree specialistiche

I nostri Fisioterapisti sono altamente competenti e formati grazie a Master Universitari di primo livello in terapia manuale, riabilitazione attiva e trattamento del dolore persistente, attraverso sedute di: educazione e comprensione del dolore (Pain Education); mobilizzazioni e manipolazioni articolari e muscolari; esercizi in sala di riabilitazione; gestione e trattamento delle cervicalgie, lombalgie, brachialgie, sciatalgie; gestione e trattamento dei dolori articolari, artrosi, artriti di tutte le articolazioni.

Gestione e trattamento dell’infortunio precoce (entro le 24h per le società convenzionate); fisioterapia ecoguidata; esercizio di rinforzo muscolare in palestra riabilitativa; esercizio di recupero mobilità articolare in palestra riabilitativa; trattamento della lesione del legamento crociato anteriore, del Legamento collaterale mediale o laterale, delle lesioni meniscali; trattamento delle distorsioni e instabilità di caviglia, ginocchio, gomito, polso; trattamento delle lussazioni articolari di spalla, gomito, polso, rotula, caviglia.

Gestione del paziente dopo visita cardiologica completa pre e post ciclo di riabilitazione cardiologica; test dei 6 minuti di cammino; monitoraggio costante dei parametri di pressione arteriosa, saturazione, frequenza e scala della fatica di Borg; esercizi aerobici; esercizi con resistenze (elastici, pesi); gestione del paziente dopo visita pneumologica completa pre e post ciclo di riabilitazione respiratoria.

Gestione e trattamento pre e post intervento chirurgico protesico di spalla, anca, ginocchio; gestione e trattamento pre e post intervento chirurgico artroscopico di spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia e piede; gestione e trattamento pre e post intervento chirurgico della colonna cervicale e lombare.

Gestione e trattamento del paziente neurologico con Parkinson, Sclerosi Multipla, Amiotrofia, patologie neurologiche degenerative; gestione e trattamento del paziente con dolore neuropatico, radicolopatia, dolore persistente; gestione e trattamento del paziente con lesione totale o parziale di un nervo periferico.

Gestione e trattamento del dolore perineale; trattamento dell’incontinenza urinaria o fecale da sforzo o da prolasso; trattamento di vaginite e vulvodinia; trattamento pre e post parto; gestione della gravidanza con dolore perineale.

Gestione e trattamento delle patologie della mano; trattamento delle tendinopatie del polso e della mano di De Quervain, Dupuytren, dita a scatto; trattamento del tunnel carpale, cubitale; confezionamento su misura di tutori termoplastici per le patologie della mano.

Gestione e trattamento delle cefalee primarie e secondarie; gestione dello stile di vita che influenzano il mal di testa; esercizi specifici per ogni tipo di cefalea; terapia manuale.

Desideri prenotare una visita?

Invia un messaggio via WhatsApp cliccando sull'icona che trovi in basso a destra oppure chiamaci allo 0423 070111

Fisioterapia e riabilitazione
Fisioterapia e riabilitazione
Logo Power team

Una equipe di professionisti con competenze trasversali dedicati a te

Ti è mai capitato di fare una visita specialistica e dover effettuare ulteriori accertamenti con altri professionisti? Inizi a chiamare in giro per capire dove trovare il primo appuntamento libero, i tempi di attesa si allungano e il tuo problema di salute ancora non si risolve.

Al Centro Medico ENNE troverai le aree specialistiche suddivise in power team: un team di medici che, collaborando insieme, potranno risolvere il tuo problema.

Scopri i nostri power team

"ENNE" motivi per sceglierci

Potrebbero interessarti anche

I nostri pacchetti per una salute perenne
I nostri pacchetti per una salute perenne
I nostri pacchetti per una salute perenne
Prevenzione mirata con i check-up laboratorio analisi
Prevenzione mirata con i check-up laboratorio analisi
Prevenzione mirata con i check-up laboratorio analisi

Ti serve qualche informazione in più?

Hai un problema particolare da sottoporci oppure desideri approfondire le nostre aree specialistiche? Nel Centro Medico ENNE troverai sempre le risposte che cerchi. Disponibilità e cortesia e un’attenzione ai tuoi dati.