Dott.ssa Laura Patton - Endocrinologa
Dott.ssa Laura Patton - Endocrinologa

Dott.ssa Laura Patton

Endocrinologa

Laureata in Medicina e Chirurgica nel 2004 e Specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio nel 2009 presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Ha lavorato come internista dal 2009 al 2018 presso l’U. O. di Riabilitazione Estensiva dei pazienti sub-acuti e dal 2018 al 2021 presso l’U.O. di Riabilitazione Intensiva Linfologica.

Dal 2009 svolge attività ambulatoriale in qualità di endocrinologo con particolare interesse per la sindrome dell’ovaio policistico, disfunzione tiroidee, sindrome metabolica ed insulino-resistenza, diabete e pre-diabete, alterazioni del metabolismo osseo ed osteoporosi severe e non.

Da un anno svolge attività di consulenza endocrinologica ed internistica nei pazienti affetti da lipedema e linfedema in collaborazione con specialista internista-angiologo e linfologo in diverse regioni di Italia.

A completamento della valutazione clinica, esegue ecografia della tiroide ed ecografia degli arti inferiori e superiori nei pazienti affetti da lipedema per la caratterizzazione del tessuto adiposo e nei pazienti affetti da linfedema.

Interesse particolare nella medicina dello sport con declinazione specialistica nell’atleta d’élite (soprattutto ciclismo e calcio).

Attività in libera professione su tutto il territorio regionale.

Presso il Centro Medico Enne, la Dott.ssa Laura Patton effettua:

  • visita endocrinologica

  • visita per osteoporosi

  • visita per diabete e obesità

  • ecografia tiroide

Visite specialistiche
Endocrinologia